L’impegno di tutta l’impresa BRALO, S.A. nella protezione e nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile ci porta a realizzare una gestione attiva delle nostre attività dal punto di vista ambientale, come testimoniato dalla recente certificazione ISO 14001:2008 ottenuta nel Settembre del 2016.
BRALO sviluppa la sua attività stimolando l’ottimizzazione del consumo delle risorse impiegate. Multinazionale con impianto produttivo a Pinto gestisce la separazione, la gestione, il riciclaggio e la riduzione dei rifiuti prodotti, garantendoci che il loro smaltimento il rispetto della salute, la sicurezza e l’ambiente, così come il continuo adattamento alla legislazione applicabile nei nostri mercati, orientando la pianificazione delle attività in maniera adeguata alla normativa vigente.
BRALO è sempre stata un passo avanti rispetto all’entrata in vigore delle diverse normative quando si tratta di rispettare i requisiti in tutti quei processi che potrebbero avere un impatto sull’ambiente, per minimizzare l’effetto di tutte le sue attività.
L’impegno nei confronti dell’ambiente di tutti i dipendenti è supportato dalla necessità di formazione e dall’utilizzo delle risorse necessarie per il mantenimento ed il continuo miglioramento del sistema di gestione ambientale.
La norma ISO 14001 presuppone un ulteriore passo avanti nell’orientamento di Bralo verso il rispetto e la tutela dell’ambiente in tutti i suoi processi, a partire dalla progettazione dei prodotti fino ai suoi processi di acquisto e fabbricazione. Questo impegno ci porta ad applicare continui miglioramenti nel sistema di gestione ambientale.