Energie rinnovabili
Solare fotovoltaico e solare termico
BRALO ha creato soluzioni di fissazione per il settore delle energie rinnovabili, ottenendo un’ampia varietà di opzioni per l’installazione di strutture di moduli solari. I rivetti strutturali Bralo sono progettati per le applicazioni più esigenti, dove è richiesta una resistenza eccezionale, sia di trazione che di taglio. Veloci e facili da installare, garantiscono giunti inalterabili e di lunga durata.
Applicazioni principali:
- Strutture dei moduli solari
- Piatti in impianti solari termici
- Impianti solari fotovoltaici
Vantaggi del rivetto strutturale per applicazioni nel solare fotovoltaico:
- Elevata resistenza alla trazione e al taglio.
- Progettato per applicazioni più esigenti in cui è richiesta un’eccezionale resistenza a carichi elevati.
- Veloce e facile da posizionare.
- Comportamento multi-spessore. Sono rivetti di uso universale, che possono essere utilizzati in applicazioni di diverso spessore, riducendo l’inventario dei rivetti. Con solo due misurazioni, viene coperto un intervallo di spessore compreso tra 1 e 16 mm.
- Grande tenuta. Le articolazioni sono completamente ermetiche ai fluidi e raggiungono una ribattitura omogenea..
- Buon riempimento del trapano attraverso un’espansione radiale del rivetto. Permette di compensare fori irregolari, disallineati, sovradimensionati e scanalati.
- Resistente alle vibrazioni. Offrono una grande tolleranza alle vibrazioni o ai colpi grazie all’efficace ritenzione del chiodo.
- Lunga durata nelle applicazioni di ingegneria che elimina i problemi di serraggio della coppia ed evita problemi di allentamento.