Fissaggi per pannelli solari
Lo sai che l’utilizzo dei rivetti come fissaggi nei pannelli solari significa maggiore velocità e qualità?
Le strutture per i pannelli solari e i supporti del tetto richiedono un’elevata stabilità e solidità e i produttori di energia solare devono soddisfare le aspettative con i migliori prodotti.
VANTAGGI DEI RIVETTI COME FISSAGGI PER PANNELLI
I vantaggi dell’utilizzo dei rivetti nelle strutture e nei supporti dei pannelli solari sono innumerevoli:
- È un fissaggio permanente e sicuro poiché resistono alle vibrazioni e non è necessario alcun serraggio di manutenzione.
- Non hanno bisogno di una filettatura o dado extra nei fori per adattarsi perché il rivetto è solo un pezzo.
- Grazie alla forza di pressione esercitata sul chiodo si ottiene un perfetto riempimento del foro e resistenza al taglio.
- Non è necessario avere l’accesso da entrambi i lati, cosa nota come giunzione “cieca” poiché il rivetto è installato su un solo lato.
- Il tempo di installazione è ridotto rispetto alle giunzioni con dado e bullone.
- L’ampia gamma di rivetti e tipi di testa soddisfa le esigenze di tutti i tipi di applicazioni, qualunque siano le esigenze del settore.
- Varietà di materiali e trattamenti superficiali per garantire un’adeguata resistenza alla corrosione.
- Possono essere uniti diversi tipi di materiali.
- Il processo di montaggio è semplice e può essere eseguito da un operatore inesperto, poiché l’uso delle rivettatrici a batteria è facile e semplice.
FISSAGGI PER PANNELLI SOLARI, VANTAGGI DEI RIVETTI
I rivetti ciechi hanno un’elevata resistenza alla trazione e al taglio, poiché sono progettati per applicazioni esigenti.
Gli elementi di fissaggio per strutture solari hanno un comportamento multispessore per essere utilizzati in applicazioni in cui lo spessore dei materiali varia, riducendo così le scorte.
TIPI DI FISSAGGI PER PIASTRE SOLARI
- Il rivetto BRALO S-Trebol WP viene utilizzato per i supporti e le basi di ancoraggio di pannelli sandwich, sia negli edifici industriali che nei condomini.
Questo fissaggio è progettato per applicazioni dove è richiesto un elevato livello di tenuta e, pertanto, è stato testato garantendo la sua proprietà “Waterproof“, essendo quindi un fissaggio a tenuta stagna al passaggio di acqua e altri liquidi.
Puoi saperne di più sul rivetto S-trebol WP qui.
- Il rivetto strutturale viene utilizzato per rinforzare il supporto del modulo solare, poiché grazie al suo buon riempimento dei fori, consente di compensare fori irregolari e supportare carichi elevati.
Conoscere i dati tecnici del rivetto strutturale in questo link.
- I rivetti Versagrip, Distanziale Solare e Standard per foro allungato sono fissaggi per pannelli solari destinati al modulo strutturale.
Anche i rivetti hardgrip ed hardlock potrebbe essere utilizzato per applicazioni solari.
BROLO NEL SETTORE DELL’ENERGIA SOLARE
Questi fissaggi sono realizzati dal nostro team BRALO R&D per ottenere una migliore efficienza e durata nel mercato dell’energia solare.
Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo di fissaggi per pannelli solari, mettiamo a tua disposizione la più alta tecnologia e il nostro servizio di consulenza tecnica per aiutarti.