BRALO, produttore di rivetti, contribuisce ad un futuro più ecologico installando pannelli fotovoltaici nei suoi stabilimenti per l’autoconsumo di energia e la riduzione delle emissioni.

La sostenibilità e la consapevolezza ambientale sono parte integrante dei valori fondamentali di questa azienda industriale, motivo per cui affronta questo progetto in modo responsabile.

Il produttore spagnolo di rivetti ha incorporato 892 moduli fotovoltaici da 555 Wp nel suo stabilimento di produzione e sede centrale a Pinto (Madrid).

VANTAGGI DELL’IMPIANTO AUTOCONSUMO BRALO

  • Questo impianto genera 495.060 kW di picco, che consentono di mantenere una potenza massima fino a 330 kW per diverse ore al giorno nei mesi centrali dell’anno.
  • L’impianto fotovoltaico aiuterà BRALO a ridurre le proprie emissioni di oltre 169.730 tonnellate di CO2 ogni anno.
  • Inoltre, garantirà che fino al 30% dell’energia di cui le sue strutture hanno bisogno sia completamente autoprodotta e rinnovabile.

COSCIENZA PRESENTE PER LA SOSTENIBILITÀ

Il produttore di rivetti è consapevole dell’importanza della comunicazione nelle catene del valore, motivo per cui genera report sull’impronta di carbonio.

Le aziende non hanno ancora richiesto questi rapporti, ma BRALO è in anticipo rispetto alla legislazione che richiederà la preparazione di questo tipo di rapporti.

Inoltre, ricerca la sostenibilità nei suoi processi produttivi, così come in quelli dei suoi fornitori, per questo è certificato ISO 14001 e conforme alla direttiva comunitaria RoHS e al regolamento REACH.

      IL PRODUTTORE DI RIVETTI LAVORA IN MODO PERSONALIZZATO

      Qualità e innovazione sono presenti in tutta la sua gamma di elementi di fissaggio e soluzioni personalizzate, come dimostrano i certificati ISO 9001 e IATF -16949.

      BRALO offre la progettazione, da zero, di parti speciali stampate per l’industria automobilistica, l’energia rinnovabile, i trasporti, l’edilizia o la distribuzione, tra i molti altri.

      L’esperto del fissaggio è presente in più di 60 paesi con filiali in Italia, Germania, Portogallo, Francia, Turchia e Regno Unito oltre ai suoi tre stabilimenti in Spagna, Cina e Messico.