BRALO aggiunge alla sua gamma di utensili la versione a batteria per inserti filettati BT-18N. Vuoi conoscere i suoi vantaggi?

I vantaggi essenziali di questa insertatrice a batteria sono la potenza reale che viene trasferita all’applicazione, generando grande velocità e l’alta affidabilità.

L’insertatrice a batteria è dotata di motore brushless, tecnologia agli ioni di litio da 18 V e batterie da 2,5 Ah e 5,0 Ah.

Caratteristiche di una rivettatrice versatile

Con una forza di trazione di 18.000 N e la capacità di avvitare inserti filettati da M3 a M10, la rivettatrice a batteria BT-18N offre potenza e versatilità.

 

Ogni elemento di questo strumento è stato meticolosamente progettato per soddisfare le esigenze di durabilità offrendo allo stesso tempo una manutenzione semplice e facile.

Modi per regolare la rivettatrice della batteria

La BT-18N può essere regolata in base a due parametri, corsa o forza di trazione, e le impostazioni possono essere salvate su una memoria integrata nella rivettatrice e riviste su uno schermo integrato.

 

Regolazione della corsa o modalità “S”: la BT-18N dispone di 10 memorie programmabili per la regolazione della corsa.

 

Lavorando in modalità “S” l’insertatrice utilizza tutta la sua forza di trazione, ma limita la sua corsa a quella programmata.

 

Si tratta quindi di una modalità di lavoro ideale per la produzione in linea di un’applicazione che rimane invariata.

 

Cioè sempre lo stesso inserto filettato da rivettare, dello stesso materiale e con lo stesso spessore.

 

Ciò consente di ottimizzare l’applicazione e garantire che l’inserto sia posizionato in modo ottimale.

 

Regolazione della forza di trazione o modalità “P”: In questa modalità l’utensile dispone di altre 10 memorie aggiuntive per la regolazione.

 

Quando lavoriamo in modalità “P”, ciò che facciamo è regolare la quantità di forza che la macchina utilizza per rivettare l’inserto filettato.

 

Quindi è ideale quando si utilizza lo stesso modello di inserto, ma lo spessore del materiale di base non è sempre lo stesso.

 

Lavorando in questa modalità, la BT-18N utilizza un sistema di controllo qualità del processo di rivettatura, avvisando con un segnale acustico in questi casi:

 

  • Se l’inserto non è stato rivettato correttamente a causa di una regolazione errata.
  • Se l’inserto non è stato rivettato correttamente perché non ha appoggiato correttamente sul materiale di base.
  • Oppure, per qualsiasi altro motivo che rilevi un processo di rivettatura non corretto.

 

Questa funzione di allarme conferisce alla rivettatrice una grande affidabilità, poiché la qualità è assicurata nella rivettatura e, quindi, nell’applicazione.

    Vantaggi quando si lavora con una rivettatrice a batteria

    La rivettatrice a batteria per inserti filettati, oltre ad essere facilmente programmabile, offre una serie di vantaggi nell’utilizzo quotidiano:

     

    – L’utensile è dotato di un sistema di avvitamento automatico con pressione per un’installazione rapida, nonché di un pulsante di svitamento per evitare inceppamenti.

    – Dispone anche di un contatore che mostra il numero di inserti posizionati e che può essere azzerato quando dobbiamo iniziare un nuovo conteggio.

    – Ha una luce LED che migliora la visibilità nelle aree di lavoro con scarsa illuminazione.

      remachadora batería tuercas remachables

      Accessori e contenuto dell’insertatrice BT-18N

      Bralo dispone di kit forniti come accessori opzionali per posizionare perni filettati da M5 a M8 con questo strumento a batteria.

       

      L’insertatrice BT-18N è dotata di batteria, caricabatterie, mandrini facilmente intercambiabili da M3 a M10 e manuale di istruzioni.

      Macchina insertatrici ad alta produttività e prestazioni

      La rivettatrice per inserti filettati BT-18N è ideale per i lavori all’aperto in quanto è uno “strumento a batteria”, a discapito delle macchine pneumatiche.

       

      Per ottenere una maggiore durata, viene fornita opzionalmente la batteria da 5,0 Ah per il lavoro continuo.

      Guarda il VIDEO della RIVETTATRICE BT-18N

       

      A proposito di BRALO

      L’azienda multinazionale offre soluzioni nei sistemi di fissaggio e si caratterizza per essere un’azienda di innovazione tecnologica oltre ad offrire un’attenzione al cliente personalizzata.

       

      BRALO dispone della gamma prodotti più ampia sul mercato, dodici categorie di rivetti, cinque famiglie di inserti filettati e un’ampia varietà di rivettatrici.

       

      Essere pionieri nelle soluzioni di fissaggio significa assumere l’innovazione come priorità. Per questo motivo Bralo è costantemente impegnato in ricerca, sviluppo e innovazione. Sulla base di una politica di progresso e miglioramento continuo, destiniamo il 6% del fatturato a progetti di ricerca e sviluppo. Inoltre, in Bralo incoraggiamo la collaborazione con università e istituzioni. Tecnologia è la missione in BRALO per creare valore e conoscenza attraverso la ricerca e sviluppo e il supporto tecnologico specializzato nel campo dei processi produttivi e dei prodotti e servizi dell’azienda.

       

      I suoi standard di qualità si basano sugli standard ISO 9001 e IATF-16949, nonché sullo standard ambientale ISO 14001.